Chiama: 0974/1980009
Via degli Enotri, Marina di Ascea Salerno Guarda la mappa
Scegli lingua:
 

Eventi

30 giu-2017 - 15 SET MUSICA AI TEMPLI 2017

PAESTUM

In calendario 12 appuntamenti, ogni venerdì alle ore 21:00 nell’area archeologica, nei pressi del Tempio di Nettuno. “Lasciatevi incantare dalle colonne milennarie sotto le stelle e da un programma eccezionale, che va dalla musica classica alla danza, dal jazz e alla musica napoletana”

01 ago-2017 - 3 AGOSTO 2017 FESTA DELLA MELENZANA

ABATEMARCO

Dal 1° al 3 agosto si svolgerà nella piazza Padre Rocco Serra di Abatemarco la "Festa della melanzana e degli antichi sapori". L'iniziativa è organizzata dall'associazione " Mamme insieme" allo scopo di promuovere il territorio e la cucina tipica, principalmente quei piatti a base di melanzane coltivate negli orti abatermachesi. Un appuntamento per buongustai, curiosi e turisti che vogliono farsi conquistare dalla cucina tipica Cilentana

01 ago-2017 - 3 AGOSTO 2017 CUNTARIA - STORIE E ALLEGRIA

STELLA CILENTO

L' 1, il 2 e il 3 agosto 2017 potrai ascoltare le storielle del Cilento Antico, dei proverbi, delle canzoni, delle leggende e “re li cunti” che sono l’anima più autentica dei nostri luoghi. Potrete godere dei prodotti della cucina tipica locale e di momenti di scambio ed informazione sul Cilento.

01 ago-2017 - 3 AGOSTO 2017 TRA VICHI, RIONI E PIAZZE

MASSA DI VALLO DELLA LUCANIA

Festa di paese che si svolge tra le strade di Massa della Lucania (SA), con musica popolare, prodotti locali e tanto altro. Specialità enogastronomiche Cilentane PROGRAMMA: 01/08 - SUONI gruppo di musica popolare. 02/08 - ALLABUA gruppo di musica salentino. 03/08 - Nando Citarella e i tamburi del Vesuvio

04 ago-2017 - 6 AGOSTO 2017 MOJOCA

MOIO DELLA CIVITELLA

l Mojoca, Festival Artisti di Strada si svolge nel centro storico di Moio della Civitella, nel cuore del parco Nazionale del Cilento. Le esibizioni degli artisti occupano vie, vicoli e piazze dalle ore 21.00 alle ore 02.00. Nel pomeriggio, invece, si terranno i laboratori tenuti dagli stessi artisti di strada rivolti a bambini e ragazzi. L’antico borgo si trasforma in un animato e colorato teatro a cielo aperto dove si incontrano acrobati, giocolieri, musicisti, clown, sapienti e abili manipolatori di gesti senza tempo. Musica, grandi esibizioni circensi, strepitose evoluzioni acrobatiche, esilaranti spettacoli e raffinate performance, colori e passioni mescolati dal grande respiro dell’arte di strada.

04 ago-2017 - 6 AGOSTO 2017 FESTA PAESANA CINGHIALE E STRANGOLAPRIEVATI

STELLA CILENTO

Il menu, come da tradizione, prevederà: strangolaprievati al sugo di cinghiale o maiale, spezzatino di cinghiale, ragù di cinghiale, bistecca di cinghiale o salsiccia di maiale arrosto con contorno di patate fritte, anguria, dolci tipici cilentani, cannoli alla crema. Il tutto annaffiato da ottimo vino locale e allietato dalla musica popolare cilentana.

05 ago-2017 - 7 AGOSTO 2017 FESTA DEL LAGO

GIOI CILENTO

Appuntamento da sabato 5 a lunedì 7 agosto 2017 con le pietanze tipiche del Cilento e una serie di spettacoli musicali, per la terza edizione della "Festa del Lago" a Gioi Cilento, in provincia di Salerno, presso località Lago Lavinia, adiacente al campo sportivo Giacumbi. Tre serate all'insegna del gusto, con un ricco menù che prevede, tra i vari piatti, l'antipasto tipico cilentano, il fusillo di Gioi, la braciola di vitello al sugo e il pollo arrosto con patate. L'intrattenimento musicale è affidato sabato 5 agosto ad Angelo Loia, domenica 6 sarà il turno dei Tarantanobes, mentre lunedì 7 concerto live con chitarra e voce.

05 ago-2017 - 8 AGOSTO SAGRA FIURIDDI E RUSPITIEDDI

MONTANO ANTILIA

La sagra si caratterizza oltre che per la bontà e genuinità dei prodotti, anche per il luogo in cui si svolge: un'area verde attrezzata sotto castagni, ontani e faggi a 800mt slm. Tutti sapori tradizionali preparati con sapiente maestria dalle donne di Montano Antilia. Inoltre i turisti che giungono nel paese, dalle localitá balneari più rinomate del Cilento, possono anche degustare dell'ottimo vino locale ed ammirare, passeggiando tra le strette stradine del centro storico le bellezze del piccolo borgo cilentano. In una ognuna delle tre serate è prevista anche tanta buona musica per allietare gli avventori tra un piatto e l'altro.

06 ago-2017 - 11 AGOSTO 2017 FESTA DELL'ANTICA PIZZA CILENTANA

GIUNGANO

La Festa offre un percorso eno-gastronomico, culturale e conoscitivo del Borgo di Giungano,della sua tradizione folkloristica e culinaria, non solo la Pizza ma anche le altre eccellenze Cilentane (fusilli, pizza fritta, acquasale, melanzane imbottite, scauratielli, murzelletti e tanto altro).

06 ago-2017 - 14 AGOSTO 2017 FESTA DELLE BONTA' DI BUFALA

MATINELLA DI ALBANELLA

Alla manifestazione saranno presenti diversi caseifici locali che serviranno i loro prodotti, tra cui bocconcini di mozzarella, caciocavallo e ricotta. Accanto a questi sarà possibile assaggiare tanti altri piatti, come quelli a base di carne di bufala, ma anche primi e contorni della tradizione campana e dessert a base di ricotta. Le serate saranno arricchite da incontri con figure di spicco del settore caseario-bufalino, mentre non mancherà l’animazione. In programma ci sono comicità, balli e musica di tutti i tipi, spettacoli circensi e di magia per i bambini.

06 ago-2017 - 13 AGOSTO FESTA NEL BOSCO

PERITO

Come ogni anno da più di trent’anni ormai, torna dal 6 al 13 agosto la Festa Nel Bosco di Perito. Immersi nel bosco di castagni tutte le sere dalle ore 20:00 si può cenare a base di prodotti autoctoni in uno scenario unico nel suo genere. Migliaia di visitatori ogni anno non perdono l’occasione di riscoprire gli autentici piatti della tradizione. Il menù si apre con un antipasto di capicollo, pancetta e formaggio caprino il tutto prodotto nel comune di Perito. Poi si passa al RE della manifestazione il Cavatiello. Fatti esclusivamente a mano dalle donne del paese, vengono proposti in tre varianti: quella tipica “al sugo di castrato”, “alla boscaiola” e un classico “al sugo semplice”. Seguono quindi gli arrosti di vitello e salsiccia con le classiche patatine fritte e i più gettonati: la “ciaula”, la “munestra stretta” e le “muligname ‘mbuttunate”. A completare il tutto la freschezza del Fico del Cilento, novità di quest’anno. Ad accompagnare il tutto un ottimo vino rosso locale oppure si potrà scegliere tra le bottiglie delle migliori cantine cilentane o optare per una birra artigianale locale.

06 ago-2017 - 8 AGOSTO SAGRA DEL MANGIARE PER IL BENE

MARINA DI ASCEA

L'associazione Pro Cappella Di Maria SS. Ausiliatrice organizza, in collaborazione con l'Associazione Insieme Per Velia e l'associazione "Terra Mia" , una SAGRA al fine di raccogliere fondi per la costruzione di una Cappella in Piazza Mario Napoli di Ascea. MENU Gnocchi alla Contadina di Velia Melanzane della torre Pizze Fritte Salsicce e patatine fritte Dolci e Buon vino

07 ago-2017 - I CONCERTI DEL LUNEDÌ

PISCIOTTA

La quindicesima edizione de I Concerti del Lunedì vi aspetta in P.zza Michelangelo Pagano nel centro storico di Pisciotta. Lunedì 7 agosto ARMANDA DESIDERY JAZZ TRIO (Musiche di Armanda Desidery). Ingresso Gratuito.

08 ago-2017 - 10 AGOSTO 2017 VIANDANDO

CENTOLA

VIANDANDO è una Manifestazione Culturale Musicale Enogastronomica che si svolge nel centro storico di Centola ed offre un vasto e variegato programma di attività: musica, percorsi storici, stands gastronomici, mostre fotografiche, artigiani e giochi antichi. Live music – Piazza San Nicola di Mira 8 AGOSTO: Ritt'Antico 9 AGOSTO: Donnaluna 10 AGOSTO: Rotumbé

08 ago-2017 - I CUGINI DI CAMPAGNA IN CONCERTO

MONTEFORTE CILENTO

I Cugini di Campagna in concerto 2017,Monteforte Cilento (Sa), 08 agosto 2017.

09 ago-2017 - 11 AGOSTO 2017 SAGRA DEI SAPORI CILENTANI

MASSICELLE

Un appuntamento estivo per gustare piatti buonissimi come: Minestra Strinta, Ciauledda, Mulignani M’buttunati, Parmigiana Cilentana, Cavatelli e la salsiccia di maiale con le patatine. Oltre naturalmente ai dolci della tradizione cilentana come pastorelle, strufoli e zeppole. Tre serate all’insegna della spensieratezza e del divertimento con gli immancabili balli di gruppo latino-americano, liscio e tante altre sorprese.

10 ago-2017 - 15 AGOSTO 2017 VASCI, PORTUNI E PERTOSE

OSTIGLIANO

26° edizione della caratteristica Sagra, che si svolge negli androni e portoni dei palazzi signorili, nel caratteristico centro storico di Ostigliano. Si potranno degustare i panzarotti al sugo di castro o pomodoro, castrato al sugo, salsiccia alla brace, peperoni e melenzane arrostite alla brace, pane cotto nei forni a legna. Tutto accompagnato da vino e da gli immancabili vicciddi alla menta e salvia.

11 ago-2017 - 13 AGOSTO 2017 ALLA TAVOLA DELLA PRINCIPESSA COSTANZA

TEGGIANO

Tre giorni all’insegna della storia, con la rievocazione del matrimonio tra la Principessa Costanza, figlia di Federico da Montefeltro, Duca di Urbino, e Antonello Sanseverino, Principe di Salerno e Signore di Diano. La manifestazione “Alla Tavola della Principessa Costanza", in programma da venerdì 11 a domenica 13 agosto 2017, è un evento artistico e gastronomico imperdibile, con l'allestimento di otto taverne negli slarghi e nelle piazzette del centro storico, che proporranno i piatti della tradizione per soste di gusto tra uno spettacolo e l'altro, e la partecipazione di oltre 500 figuranti, tutti vestiti in abiti medioevali. Sbandieratori, cortei, mangiafuoco, rievocazioni dell'antico Consiglio Comunale e artisti vari, attraverseranno i suggestivi vicoli della città, offrendo un'occasione di spettacolo unica nel suo genere.

11 ago-2017 - ANTICHI SAPORI DEL BORGO

CASTEL RUGGERO

Degustazione di prodotti tipici della zona con rievocazione dei bellissimi anni 50 con scene e piccoli sketch. Tutto questo nel borgo più antico, bello e suggestino del Cilento, con un panorama da togliere il fiato. MENU Maccaruni Chini Zuppe e prodotti di farro milugnani mbuttinati crapa cinghiale li durci di la spusa vino paesano musica e balli.

11 ago-2017 - 13 AGOSTO 2017 FESTA DEL BELVEDERE

GIOI CILENTO

Torna l'appuntamento con una delle più caratteristiche manifestazioni enogastronomiche e cultural-popolari del Cilento: fino al 13 agosto la Pro Loco di Gioi in collaborazione con il Comune invita tutti a godere di una tre giorni dedicata alla gastronomia, alle mostre d’arte, alla musica, all'artigianato e agli spettacoli che permetterà di scoprire il centro storico di Gioi e ammirare il panorama che si gode dal belvedere del paese.

11 ago-2017 - 13 AGOSTO 2017 STRASAPORI

PATTANO

Il festival vuole incoraggiare a far conoscere ai turisti e non, i vicoli, le piazze e i rioni del paesino cilentani, sostenendo la riscoperta di usi, costumi e tradizioni del territorio anche attraverso la conoscenza e la degustazione dei cibi locali ed il confronto con le abitudini alimentari internazionali. Ogni serata inoltre sarà animata ed allietata da balli e musiche popolari.

11 ago-2017 - 13 AGOSTO 2017 FESTIVAL DELL'ASPIDE

ROCCADASPIDE

Tre serate in cui si alterneranno tantissime band; in cui ci saranno tantissimi artisti di strada; in cui l'offerta musicale sarà talmente ampia che accontenterà tutti, ma proprio tutti, i gusti. Due i palchi principali allestiti nella cittadina; vastissimo il percorso enogastromico che sarà disposto lungo tutto il corso di Roccadaspide dove si potranno incontrare anche gli artisti di strada itineranti e si potranno ammirare le suggestive scenografie preparate ad hoc dai giovani volontari dell'Associazione Festival dell'Aspide. Nell'ultima serata concerto di CLEMENTINO ad ingresso libero.

11 ago-2017 - TULIO DE PISCOPO IN CONCERTO

PISCIOTTA

Tulio De Piscopo in concerto 2017, Pisciotta (SA), 11 agosto 2017, Piazza R.Pinto. Ore 22:00

11 ago-2017 - 13 agosto 2017 ZOMBA RA CA' E RA LA'

Acquavella

Tra i vicoli, le strade e le piazze del paese ci sarà musica popolare, gastronomia locale, artisti di strada, arti e mestieri e giochi per bambini. ✔ GASTRONOMIA LOCALE 11 stand enogastronomici dove troverete solo prodotti tipici cilentani ✔ ARTISTI DI STRADA giocolieri, mascotte, sputafuoco, trampolieri, spryart, statue ✔ MERCATINI con i migliori artigiani del Cilento che propongono le loro creazioni ✔ AREA IO RICREO progetto a cura dei bambini di Acquavella ✔ GIOCHI PER BAMBINI riproduzione dei giochi di una volta

12 ago-2017 - 13 AGOSTO 2017 FESTA DELLA PADDOCCOLA

ALFANO

La paddoccola è una crocchetta di patate, uova e formaggio. La manifestazione nasce dalla voglia di stare insieme e condividere il cibo genuino dei contadini di un tempo. Viene proposto un menù ricco di prodotti tipici da gustare con il buon vino locale. Le serate vengono animate da esibizioni dal vivo di canti e balli tradizionali popolari.

12 ago-2017 - 14 AGOSTO 2017 'U SFRIUONZOLO SOTTO L'ARCO

SAN MANGO CILENTO

Gli ospiti potranno gustare i piatti della tradizione locale: la pasta e fagioli, i cavatielli rigorosamente preparati secondo l’antica ricetta dalle donne del paese, l’arrosto di capicollo e salsiccia con patate, lo sfriuonzolo (carne di maiale soffritta con peperoni sottaceto) e i dolci tipici con marmellata e glassa, cotti nel forno a legna. Il pasto sarà accompagnato dal pane tipico sanmanghese sfornato al momento: la “scamoscia”, un’ottima focaccia. La sagra si tiene tra i vicoli del centro storico in cui l’arco è il motivo architettonico dominante e crea scorci molto suggestivi.

12 ago-2017 - 22 AGOSTO SAGRA DEL FUSILLO FELITTESE

FELITTO

La Sagra del Fusillo Felittese è una manifestazione enogastronomica che si svolge puntuale ogni anno, nella seconda decade di Agosto, con lo scopo di promuovere il piatto tipico locale “Il Fusillo Felittese” che ancora oggi conserva intatto il Sapore Unico della Tradizione Felittese. Numerose le attività collegate che si possono svolgere per trascorrere una intera giornata in paese, lontani dal caos della città e per fare una pausa dalla classica estate al mare. A Felittovti aspettano: trekking, visite guidate al centro storico e in pedalò a cura dei ragazzi delle “Gole del Calore”, torrentismo lungo il fiume Calore, momenti rilassanti presso la Piscina Comunale gestita dal Forum dei Giovani, intrattenimento per i più piccoli, personali di pittura e fotografia, esposizioni di artigianato e prodotti locali, spettacoli, musica, incontri culturali e tanto altro.

12 ago-2017 - 13 AGOSTO FESTA DELL'EMIGRANTE

MONTANO ANTILIA

Festa culturale, popolare ed Enogastronomica. Programma 12 agosto Ore 21.00 I NOVA FELIX in concerto 13 agosto Ore 21.00 I MILLE TONI Terry e Paco Musica revival Ore 22.30 Cabaret con Nando Varriale Ore 24.00 Estrazione della lotteria

12 ago-2017 - 13 AGOSTO 2017 DI PORTONE IN PORTONE

TORCHIARA

Un'atmosfera d'altri tempo catturerà l'animo del visitatore e il ritmo delle musiche popolari lo accompagnerà in un viaggio tra sapori e tradizioni. La Parrocchia SS. Salvatore con il patrocinio del comune di Torchiara presenta la quarta edizione di Torchiara di portone in portone, un evento di storia, cultura, tradizioni, suoni e costumi. Il borgo antico di Torchiara cambierà vesti tornando indietro nel tempo. I portoni, i vicoli, le piazze del centro storico faranno da cornice a balli, degustazioni, e soprattutto esposizioni di abiti antichi, di oggetti di antichi mestieri, reperti storici, documenti, pellicole, fotografie, antiche testimonianze.

16 ago-2017 - 19 AGO FESTA DEL BORGO

SAN GIOVANNI CILENTO

15° Festa del Borgo 2017, piatti tipici e musica popolare. Tanti gli stand che vi proporranno piatti tipici cilentani: fusilli, pizze fritte, polpette alla cilentana, contorni cilentani, dolci tipici e buon Vino. Il tutto accompagnato da musica e suoni.

16 ago-2017 - NOMADI IN CONCERTO

ALFANO

La Storia Continua Tour, presso Campo Sportivo, ingresso libero.

16 ago-2017 - 20 AGO 2017 FESTA DEL PANE E DELLA CIVILTÀ CONTADINA

TRENTINARA

Pietanze con prodotti tipici locali, preparate nel rispetto della tradizione, saranno servite lungo il percorso gastronomico allestito nel centro storico del paese. Si potranno degustare la pizza cilentana e con sciurilli, fusilli, strangulaprieviti e cavatelli al sugo, pizza fritta dolce o salata, ciambotta, soffritto e spezzatino di maiale, sfriuonzolo, zuppa di ceci, cicorie e patate, mulegnama mbuttunate e tante varietà di dolci cilentani. Il tutto, naturalmente, accompagnato dai protagonisti della manifestazione: il pane, il vicci, il vescuotto. Ci saranno inoltre una postazione Slow Food con i presidi della condotta Cilento ed una Gluten Free. Ogni pomeriggio, dalle 18 alle 20, si terranno corsi di balli popolari sulla suggestiva Piazzetta Panoramica.

17 ago-2017 - 23 AGO 2017 CICCIMMARETATI

STIO

La manifestazione prende spunto dal piatto principe, i Ciccimmaretati, squisita zuppa di legumi nata in tempi in cui i contadini, cui spettavano scarse quote del prodotto agricolo, soprattutto in tempi di magra, “sposavano nel tiano” le rimanenze di tutti i legumi rimasti in casa. Ciccimmaretati deve la sua fama soprattutto alla peculiarità dei piatti che vengono preparati e serviti, frutto di un attento lavoro di recupero della tradizione culinaria del Cilento montano. Punto di forza sono i primi, direttamente derivati dalla cucina casalinga contadina, che ripropongono cibi semplici, ma completi dal punto di vista nutrizionale.

17 ago-2017 - 19 AGO SERATE CILENTANE

POLLICA

Tre Sere dedicate al Cilento tra GUSTO, MUSICA e Tanto DIVERTIMENTO per Grandi e Piccini, GIOVANI e meno Giovani. 17 AGOSTO - EKO 12 AGOSTO - COROS MEDITERRANEO 13 AGOSTO - PAOLO CARBONE E per i più piccoli tutte le sere: Baloon Artist e Truccabambini INOLTRE POTRETE GUSTARE: FUSILLI, PASTA E FAGIOLI, SALSICCIA e PANCETTA alla BRACE PATATINE, SCAROLA FRITTA, CANNOLI CILENTANI e OTTIMO VINO LOCALE... Vi Aspettiamo!! Cilentani ed Ottimo Vino Locale...

18 ago-2017 - 19 AGO LA NOTTE DEL BARONE

TORCHIARA

Storia, spettacolo e cultura si mescolano per regalare ai visitatori due serate uniche. Giullari, musici, danzatrici, artisti di strada e del fuoco illumineranno le notti del borgo. Storia, spettacolo, enogastronomia e cultura si mescolano per regalare ai visitatori due serata MAGICHE. Più di 30 artisti di strada, musici, danzatrici, illumineranno le notti del borgo in attesa del Barone. Concerti, folklore e danze scatenate accompagneranno fino a tarda notte, gli straordinari ritmi etnico-popolari dei SIBBENGA SUNAMO e della cantante cilentana per eccellenza PIERA LOMBARDI.

18 ago-2017 - 20 AGO FESTA DEGLI ANTICHI SAPORI

MANDIA

Durate la Festa sarà possibile degustare piatti tipici locali, come la pasta e fagioli che vede protagonista il famoso fagiolo di Mandia detto “Tabaccuogno”, gli antipasti di salumi tipici cilentani, fusilli al sugo, zuppa dicastagne e fagioli di Mandia, freselle con pomodoro o fagioli, salsiccia di maiale alla brace, patatine fritte, pane fatto in casa con il forno a legna, dolci tipici ed il vino estratto direttamente dai vigneti locali. Durante le tre serate, si possono visitare le mostre sull’artigianato locale, sulla civiltà contadina di come si viveva una volta, mostre fotografiche, mostre di pittura e tante altre cose. Come tutti gli anni, viene allestito un piccolo palco scenico per le esibizioni teatrali basate sui testi del Prof. Carlo Scafuri.

18 ago-2017 - ALEXIA IN CONCERTO

CASTELLABATE

A Marina Piccola, inizio ore 22:00.

19 ago-2017 - GIGI D'ALESSIO IN CONCERTO

PAESTUM

Teatro dei Templi, ore 21.30.

21 ago-2017 - FRANCESCO CICCHELLA IN CONCERTO

SAPRI

BAIA DI SAPRI, ORE 21.30.

21 ago-2017 - 24 AGO VICOLI IN VINO

CASTELLABATE

La manifestazione nasce nell'intento di offrire ai visitatori del borgo la possibilità di scoprire spazi, scorci, vicoli, piazzette e slarghi noti o meno noti del centro storico di Castellabate. Gli aspetti che caratterizzano questo evento sono essenzialmente tre: -enologico, con degustazione di vini tipici del territorio -gastronomico, con assaggi di piatti e prodotti nostrani -musicale, con artisti o gruppi che si propongono di conservare e diffondere la cultura cilentana nelle sue espressioni linguistiche e musicali. L’ambientazione nella cornice medioevale del centro antico, con lo sfondo del Golfo di Salerno e la Penisola Sorrentina, offre ai turisti l’opportunità di vivere un’occasione e un’atmosfera di grande suggestione.

21 ago-2017 - 23 AGO SAGRA CAMPAGNOLA

VALLE CILENTO

Per riscoprire insieme i sapori di una volta (Antipasto campagnolo, Maccaruni re casa, Parmigiana, Spiedino, Salsiccia, Vino) e il piacere dell'ospitalità.

22 ago-2017 - MARIA NAZIONALE IN CONCERTO

SAPRI

BAIA DI SAPRI, ORE 21.30.

22 ago-2017 - 25 AGO IL PIATTO DEL BARONE

ASCEA

“Mulegnane mbuttunate e brasciola re carne” sono la specialità de “Il Piatto del Barone”, dove il cosiddetto “mbuttuno”, cioè un ripieno fatto con uova, pane e formaggio di capra, aromatizzato con prezzemolo e aglio e utilizzato per farcire melanzane in particolar modo, ma anche altro era alla base di ricette riproposte per recuperare e rilanciare antiche tradizioni culinarie. Il menu propone, inoltre, fusilli al sugo di pomodoro, pasta e fagioli, salsiccia, patatine, peperoni, dolci, tutti piatti poveri preparati dalle donne del luogo. Non mancherà buon vino, stands espositivi e musica a cura di artisti cilentani.

23 ago-2017 - FIORELLA MANNOIA IN CONCERTO

SAPRI

BAIA DI SAPRI, ORE 21.30.

24 ago-2017 - MADE IN SUD

SAPRI

BAIA DI SAPRI, ORE 21.30.

24 ago-2017 - 26 AGO FESTA DELLA PIZZA E DELLA PIZZA FRITTA

SESSA CILENTO

Potrete gustare : Pizza al forno, pizza fritta con il sugo, con il miele o con la nutella, panuozzo. *Anche impasto integrale*

25 ago-2017 - DODI BATTAGLIA IN CONCERTO

SAPRI

BAIA DI SAPRI, ORE 21.30.

27 ago-2017 - 29 AGO FESTA DELLA BIRRA

FELITTO PIANO

Tre serate di musica e divertimento assicurato accompagnato da ottima degustazione di prodotti tipici e da un'accurata selezione di birra artigianale!

28 ago-2017 - 30 AGO FESTA DELLE PRELIBATEZZE ELEATICHE

VELIA DI ASCEA MARINA

Piatti e dolci tipici annaffiati da buon vino e birra.

30 ago-2017 - 31 AGO MEETING DEL MARE XXI EDIZIONE

SAPRI

Il lungomare torna ad ospitare Il festival più atteso del Sud Italia.L'artista siciliano, da 16 Il 30 agosto si esibirà ALBOROSIE, l'artista siciliano da 16 anni in Giamaica dove è diventato una star del reggae. Il 31 agosto sarà la volta di Elio e Le Storie Tese.

31 ago-2017 - 2 SETT. SAGRA DEL PESCE AZZURRO

PIOPPI

La sagra si svolge sul lungomare del borgo marinaro: pesce fresco locale, annaffiato dal buon vino e da altri prodotti tipici del territorio cilentano. Organizzata dalla Pro Loco Pioppi, la sagra si svolge sul lungomare del borgo marinaro: pesce fresco locale, annaffiato dal buon vino e da altri prodotti tipici del territorio cilentano.

01 set-2017 - 3 SETT FESTA DEGLI ANTICHI SUONI

NOVI VELIA

Nell'incantevole borgo medievale di Novi Velia si svolge da anni il Festival degli Antichi Suoni, una manifestazione unica che raccoglie tutti i suonatori di Ciaramelle, Zampogne, Chitarre Battenti, Organetti e Flauti dell area della Basilicata, della Calabria, della Campania e della Puglia. Suoni che si perdono nella notte dei Tempi e hanno accompagnato la vita delle genti del Sud nel corso dei secoli, e che oggi vengono riproposti affinché la memoria storica rimanga viva, ma, soprattutto, venga tramandata alle generazioni future. La Manifestazione si svolge nel centro storico di Novi Velia e nel corso delle serate, in compagnia di musica genuina, possibile gustare i prodotti tipici del Cilento. Inoltre vi sarà la fiera espositiva degli strumenti musicali antichi.

 

Prenota Subito

Inviaci un messaggio con il tipo di camera desiderata, la data di arrivo ed il numero di notte di pernottamento e verrai ricontattato entro 24h dalla tua richiesta.